LOOKING AROUND

Vivere questa città ed avere tanti occhi.
Non solo per guardare le meraviglie che ti stanno intorno ma anche per guardare le mille vite che incroci per strada ogni giorno.
Persone che stanno vivendo le stesse ore, la stessa città che vivi tu ma in maniera completamente differente...con un'intesità diversa, ognuno con la sua storia. Le differenze sono talmente nette qui che è impossibile non notarle.
Può capitarti che appena finito di lavorare, ti ritrovi ad un after in uno scantinato che dura ormai da quasi 24 ore, c'è gente che decide di vivere così, ballando. Poi vai fare una telefonata ad un locutorio e seduti a fianco a te, divisi solo da 2 cm di cartongesso ci sono un indiano, un asiatico e una donna araba con 5 bambini che chiamano il loro paese, la donna sta piangendo mentre tu sorridi alla persona che è al telefono con te.
Esci in strada: studenti esaltati, signore annoiate, pazzi che parlano da soli, chi suona, chi canta, chi si bacia, chi cammina veloce, chi sfila portafogli dalle tasche, chi fa della strada la sua casa.
Ed io,con la mia piccola storia. Niente più che un puntino in questo formicaio di cui faccio parte.

Nessun commento: