BUONI PROPOSITI

Ogni volta che mi aspetta un tragitto più o meno lungo, in auto, in aereo, in bus, mi faccio venire l'ansia. Come i vecchietti che non sono abituati a viaggiare... Devo prendermi il lexotan per stare tranquilla. 
Sono paranoica, ecco qual'è il problema. Devo avere tutto sotto controllo: sapere che la macchina sulla quale viaggio sia a posto e che lo sia anche il conducente, che le strade siano pulite, che non ci sia troppo traffico. E quella sensazione di aver dimenticato qualcosa di vitale importanza a casa mi tormenta. Devo avere la mia scorta di vestiti puliti se passo la notte fuori, per poter scegliare cosa indossare, il mio quaderno dove apppunto le cose che non devo dimenticare (e che puntualmente dimentico a casa), le mie cuffie giganti, l'i pod, il nintendo ds perchè non si sa mai, magari mi annoio e mi viene voglia di sapere qual'è la mia età celebrale dopo aver bevuto vinovodkagintonic mentre ascolto Apparat. Un libro. E Dio mi perdoni se tiro giù tutti santi del cielo quando dimentico le lenti a contatto! Senza non vivo, divento un essere inutile, la copia di mr.Magoo, un po' più carina ma con lo stesso handicap. Una volta ho scambiato il mio cappello nero appoggiato sul divano per il gatto.
Stasera andrò a Genova e ho l'ansia. So che mi divertirò ma ho l'ansia.
Con il 2008 voglio lasciare indietro anche questa mia paranoia. Tornerò a casa, preparerò lo stretto necessario per passare la notte fuori , guarderò la neve che scende e dimenticherò a casa, dentro la tasca sei jeans, la mia ansia.

Nessun commento: