NAIF.SUPER


Un paio di mesi fa ho letto un libro di Erlend Loe, uno scrittore norvegese. 
Il protagonista del libro è ossessionato dalle liste, il libro intero è un susseguirsi di liste, una in particolare mi ha fatto sorridere e ho deciso di farla mia. 
Sono le cose che da bambina mi entusiasmavano di più,ed erano proprio così: naif, semplici, super.

Curiosare nei cassetti
Vedere l'inizio di un temporale
Giocare a "storie" 
Tirare fuori i grilli dalla tana
Mettere i tacchi di mia madre
Fare finta di cantare in inglese
Spiare
Le tinte pastello
Mangiare frizzipazzy
Le Barbie
Tirare fuori la lingua per mangiare fiocchi di neve
Camminare nei boschi 
Fischiare con i fili d'erba
Avere un diario segreto
Costruire una capanna con due sedie e una coperta
Fare pozioni magiche mescolando detersivi e qualsiasi altra schifezza
I vestiti che "diventano piccoli"
Incollarmi le mani con il vinavil poi togliere la pellicola come una seconda pelle
I biscotti a forma di animale da inzuppare nel thè
Ascoltare la favola di Piedidighiaccio che mio padre aveva inventato per me
I fiori,i narcisi in modo particolare 






Nessun commento: