CHE TEDIO!


Concerto annullato sabato sera, non ci potevo credere, risultato: ho passato una serata del cazzo; inutile stare a Torino perché se si resta si va a ballare e se si va a ballare si beve e se si beve stai sicuro che ti fermano e ti ritirano la patente. 
Allora si torna a casa, si discute, si va a letto con il muso e il magone... 
Tutti quelli che mi conoscono sanno quanta voglia ho di andarmene via da questo posto e se sabato sera mi avessero offerto un biglietto di sola andata per Barcellona sarei salita sull'aereo e non sarei più tornata. 
Mi annoio qui. Mi annoio nonostante abbia sempre tanto da fare, ho la sensazione di lasciare indietro qualcosa, ho la certezza che se resto a Biella invecchierò prima del tempo e solo l'idea mi terrorizza.
Non voglio. Non devo. 
E' stato un week end strano questo, non mi ci abituo agli alti e bassi, gioisco per la gioia di chi mi sta vicino ma non riesco a venire fuori da questa aura di insoddisfazione che mi circonda. 
E' un problema mio, lo so, smettete di ripetermelo, ma non c'è cosa più antipatica che starsi antipatici da soli. Riesco ad essere così aggressiva e negativa a volte che non mi riconosco, e siete voi a pagarne le conseguenze, perché potrei sbranarvi solo per avermi detto un "ciao" con un'inflessione che mi pare offensiva. Se i clienti che entrano nel mio negozio potessero leggere i miei pensieri omicidi potrei anche chiudere bottega. 
Quindi, se per caso mi vedete triste non provate a consolarmi e se sono nervosa ignoratemi. Poi mi passa, è solo il mio umore che si fa un giro in altalena. Molto mr.Hyde, il mio umore ha una grossa autonomia gestionale e se ne frega altamente del dr.Jekill che c'è dall'altra parte... mi sembra di girare a vuoto dentro ad un quadro di Esher...sali e scendi, ma tiritrovi sempre nello stesso punto.
Ma il tempo aggiusta tutto.
No?
Non ci credo nemmeno io.

Nessun commento: