MOVING ON UP

Oh guarda, era solo un'altra parentesi della mia vita! Fatta a cuore, bella grossa, che è durata 3 anni. Pensavo che sarebbe stato per sempre, e invece son qui che apro e chiudo parentesi, che faccio e disfo valigie, che porto la mia vita da un appartamento all'altro, che cerco di tornare ad essere Chiara, di nome e di fatto, soprattutto con me stessa.
Nell'ultimo mese hanno vissuto almeno 10 donne diverse dentro di me, tutte con i loro pregi e difetti, sono stata la fidanzata dolce e comprensiva, la ragazza indipendente, la casalinga frustrata, la regina delle lacrime, la donna più arrabbiata del mondo, l'adolescente sognatrice... Le ho dovute esorcizzare una per una e guardarmi dentro, essere realista, e portar via da questa casa solo la mia vera personalità, e non quella che avevo costruito per lui.
Ho dinuovo voglia di scrivere, gente, questo grazie ad una delle mia Sorelle di Vita, blogger anche lei, che con le parole del suo blog mi ha fatta piangere e mi ha aiutato," le parole sullo schermo possono trasformarsi in carezze" , le ho detto. E quindi rieccomi, sono un po' cresciuta nel frattempo ... non sono cambiata, sono cresciuta, è uno scherzo che fanno gli anni e le bastonate sulla schiena ( troppe volte auto inflitte).
Ho iniziato a scrivere mille post sulla fine della mia relazione con D, guardando con gli occhi pieni lacrime la scatolina dove ho rimesso l'anello di fidanzamento come se fosse una piccola bara, ma ho deciso che se dovevo tornare a scrivere di me, dovevo ricominciare da me, oggi, qui seduta su uno scatolone che dice "calze e intimo" a picchiettare sul telefono, senza guardare indietro. Oggi faccio pace con il mio passato e con il ricordo di D.

1 commento:

QuellastronzadellaBrooke ha detto...

Che bello leggerti, ancora...
non vedevo l'ora di farlo.
Riparti da te, che sei meravigliosa e tutto andrà bene.
E quando chiudere una parentesi sarà faticoso, perchè quella parentesi è grossa e pesante, sai che puoi contare su tante braccia che ti aiuteranno a farlo.