PRINCESS

Tutta colpa del signor Walt Disney e della sua irreale visione dell'amore, tutta colpa di mia mamma, che mi leggeva favole in cui la principessa, dolce e indifesa, trovava l'amore della sua vita in un pricipe capace di sconfiggere draghi, un bell'imbusto coraggioso, impavido, ricco e di sani principi. E vissero per sempre felici e contenti.
L'ultimo dei principi l'ha sposato Cenerentola, ora sono entrambi in pensione e vivono alle Maldive. Lo dico con una punta di invidia.
Se ti fai una dose di Disney, questo modifichera' per sempre il tuo DNA.
A noi trentenni di oggi non rimane che baciare i rospi e incrociare le dita.
Personalmente ho una buona collezione di questi ultimi, quasi tutte piccole rane multicolore, all'apparenza innoque...
Il problema sta nella visione dell'amore romantico che si rivela dopo mille peripezie; fin da piccole ci inculcano in testa la storia della principessa triste. Ed ecco le conseguenze di tutto ciò: ci prende la sindrome della crocerossina quando ci troviamo tra le mani un insicuro e tormentato "principe" o siamo vittime di quel magnetismo inspiegabile quando abbiamo a che fare con un ragazzaccio ( uno stronzo, per intenderci ).
Love without pain is not really romance. La cosa spaventosa e' che ci crediamo!
Riusciamo a creare nella nostra testa un mondo in cui il lui in questione è l'uomo perfetto per noi e riusciamo giustificare ogni suo atteggiamento sbagliato...
Questo è quello che passa per la mia testa stasera in cui rileggo le mail tra me e una cara amica che si sta disintossicando da un'overdose di "amore tormentato" e ragiono sulle ossessioni che a volte ci si crea per certe persone; basta baciare solo una volta il rospo e si rimane assuefatte da qualche sostanza chimica presente sulla loro pelle, ci si fa un trip sulle montagne russe, inebriate dall'up and down. Ma il giro in giostra, immancabilmente, finisce.
Se ci lamentiamo che gli uomini abbiano due cervelli, uno nella testa e l'altro nei pantaloni, noi dovremmo stare ben attente ai nostri due: uno nella testa e l'altro nella pancia, le farfalline nello stomaco non sempre svolazzano nella direzione giusta...

Nessun commento: