365 GIORNI DI ME

Un anno fa mi imbarcavo per l'avventura piu' azzardata della mia vita, con un biglietto di sola andata per la citta' dei miei sogni e poche certezze. Mi sembra che sia passata una vita, a volte ho la sensazione di non aver mai vissuto a Shittown, certi ricordi nemmeno troppo lontani sembra che non mi appartengano.
Ora, ad un anno da quel giorno in cui piangevo abbracciando mia madre e il mio amore all'aeroporto, tiro le somme.
Sono cambiata, ho subito una specie di metamorfosi invisibile agli occhi di chi mi guarda ma marcata a fuoco dentro di me: e' stato l'anno della svolta, ho imparato ad amarmi un po' di piu', a fare solo cio' che il mio cuore e la mia testa mi dicono di fare, a cadere e rialzarmi con le mie forze, ho imparato che gli amici, quelli veri, li senti vicini anche a migliaia di km di distanza.
E tante altre cose che tengo solo per me, perchè ho imparato anche ad essere gelosa delle mie emozioni.
Potrei raccontare di come in quest'ultimo anno ho conosciuto i due estremi della mia personalita'.... ma oggi ho solo un immagine di me in testa, quella che si ripete ogni mattina da un anno a questa parte: io che scivolo fuori dalle lenzuola per correre al lavoro e sorrido. E ho una certezza,finalmente: ho fatto la scelta giusta.

Nessun commento: