CONSIGLIARSI CONSIGLIANDO

Non so come mai ma mi riesce così bene ultimamente, dispenso consigli a destra e a manca e mi sento anche dire "Menomale che ci sei tu" ; una novità per me, mi si gonfia il cuore di felicità.
Cerco di interessarmi di più in quello che passa nella testa delle persone, osservo, mi immedesimo e dico la mia, sempre e solo quando mi viene richiesto.
E mi rendo conto che ogni consiglio ad un' amica è come un memorandum per il mio cuore, mi sto davvero impegnando a camminare "on the sunny side of the street". Prendere tutto il buono della vita, non preoccuparsi troppo, volersi bene, rispettarsi come persona... non che prima non badassi a queste cose, ma ero sempre troppo impegnata a riflettermi nello specchio che erano gli occhi delle altre persone. Mi sto riscoprendo, mi sto rivalutando. La crisalide, ancora una volta, si sta per trasformare in un farfalla.

Nessun commento: