NON E' LA SOLITA CAZZATA NEW AGE

Siamo davvero ciò che pensiamo?
Sto leggendo un libro sulla Legge dell' Attrazione, ovvero una  legge universale secondo la quale noi, come magneti, attraiamo nella nostra vita tutto ciò che pensiamo.
Simile attrae simile: energia e vibrazioni positive attraggono altra energia dello stesso tipo, e lo stesso accade per quelle negative.
Anche se il più delle volte non ce ne rendiamo conto, siamo come dei magneti che attraggono esperienze in sintonia con l'energia e le vibrazioni che ognuno di noi emana nell'Universo.
Quindi, essere focalizzati sul lato negativo della vita, su ciò che ancora manca nell'esistenza di ognuno, non farà altro che attrarre ancora più negatività e più scarsità; al contrario, pensieri positivi, pieni di gioia e gratitudine, attrarranno cose, persone e avvenimenti perfettamente allineate con essi.
Quindi siamo solo noi gli artefici della nostra vita. Tutto ciò che ci accade, siamo noi che lo vogliamo.
Leggendo questo libro mi sono resa conto di quanto tempo passo avvolta nella mia aura di tristezza, a pensare a cosa non voglio che succeda. Non voglio che i clienti mi rompano le palle, non voglio uscire per poi annoiarmi, non voglio essere triste, non voglio ammazzarmi di seghe mentali, non voglio vivere in questa città.  
Sto imparando a fatica a sostituire questi pensieri con altri positivi, penso a quello che vorrei che succedesse, penso che una soluzione ai problemi c'è sempre. ed è dietro l'angolo, basta volerlo.
E non pensate sia facile non farsi prendere dallo sconforto (e dalla conseguente voglia di mangiare un kg di cioccolato). Provate voi a non lamentarvi o non dire "non mi va di fare questa cosa" per un'intera giornata! 
Non credo che se inizierò a pensare che sarò milionaria un bel giorno mi sveglierò ricca, ma credo che impegnandosi a vedere il lato positivo della vita non ci sia che da guadagnarne. E se poi la legge dell'attrazione funzionasse davvero? Perchè non provare a crederci, si rischia solo di diventare più felici.

Nessun commento: