EYES ON ME


La gente mi guarda strano oggi.
Ho appeso alla porta del negozio il bigliettino "Torno subito!" e ho fatto una corsa in Via Italia,  la via pedonale di Shittown, per andare a comprare un regalo all'ultimo minuto. 
Un fuoco incrociato di sguardi, oggi c'è il sole e c'è un sacco di gente in giro. 
Occhi che mi fissano per un istante, accompagnati da un'espressione indecifrabile e quando incrociano il mio sguardo si abbassano automaticamente.
Ad un certo punto mi sono sentita intrappolata in uno di quei sogni incredibilmente reali in cui ti ritrovi a camminare per strada nuda, ho anche controllato se per caso, durante la fase zombie della prima ora dopo il risveglio, mi ero dimenticata di mettere la gonna. Abbasso gli occhi e per fortuna era lì, poco più che una cintura di jeans, ma c'era. 
Allora mi chiedo, che cosa avete da guardare in quel modo?
Mi sono tormentata con questo interrogativo e sono giunta alla conclusione che forse gli abitanti di Shittown, piccoli e grigi, non sono abituati a vedere una ragazza che cammina con un sorriso sulle labbra. Mi sento felice oggi e non voglio tenere solo per me questa sensazione.

Nessun commento: