CROSSROADS


"La ricerca della perfezione spesso ci distrae. 
E' molto più utile avere il coraggio di sperimentare liberamente situazioni che non necessariamente daranno buoni risultati. 
Sarebbe grandioso rallegrarsi delle scoperte che che si fanno andando per tentativi".

Grazie a Francesca, buona amica nonché  mia psicologa personale per questa perla di saggezza.
Nella vita bisogna avere il coraggio di buttarsi, vincere sulle aspettative (e anche le paure) e lanciarsi all'avventura. E io ho una voglia matta di sperimentare. 
Non voglio perdermi niente, non voglio sentirmi persa, perdere perdere... Quante cose si possono perdere... Perdi le staffe, la faccia, ti perdi in un bicchiere d'acqua, perdi la strada, al gioco, perdi tempo, perdi e basta.
Spero che la prossima volta che mi perderò sarà per scoprire nuovi sentieri inaspettati, che sbucano su nuove strade che magari non avevo nemmeno considerato.
Non c'è una giusta direzione da prendere, non esiste una vera "retta via", ci sono solo un'infinità di possibilità, di strade diverse, che ti portano lì, dove volevi andare da una vita e che anche se sono lontane dal punto di partenza e da ciò che immaginavi, ti portano in un posto dove finalmente ti senti felice delle tue scelte e con addosso la voglia di vivere.
Ma è facile perdersi dinuovo. A quel punto non resta che continuare a camminare, magari perdersi in qualche bosco buio, senza cartina, senza riferimenti ma con la certezza che oltre al bosco ci sono nuovi sentieri... dovrebbero inventare un tom tom per non perdersi....d'animo.

Nessun commento: