TRA PARENTESI

(Un'altra notte senza sonno, un'altra notte in cui ho paura ad addormentarmi, non so cosa potrei sognare e non so come potrei sentirmi domani, chi mi conosce bene sa quanto i sogni fatti la notte possano fottermi la giornata.
Introspezione: io vedo la mia vita, l'ho sempre vista, come un aprire e chiudersi di parentesi e ora che sto per chiudere una parentesi nel momento in cui chiuderò la porta e lascerò per sempre la stanza degli specchi sono terribilmente spaventata. Sarà che quando stai per compiere 30 anni una vocina dentro ti dice che devi ponderare tutto, che non puoi più permetterti il lusso di andare per tentativi. Sarà che io dentro mi sentirò per sempre piccola.....
So che a qualcuno non piace leggere le mie seghe mentali, ma stasera va così, mi devo sfogare e passare dal mio stomaco allo schermo questa sensazione di merda.
Se potessimo prevedere il futuro la vita sarebbe terribilmente noiosa....e allora perchè adesso non ci provo gusto a buttarmi? A chiudere una parentesi e aprirne un'altra? Mi piacerebbe continuare a vivere, con una piccola parte di me, ogni parentesi della mia vita, vivere un happy ending per ogni storia vissuta, per ogni esperienza, per ogni viaggio, mentale e non. Viaggiare nel tempo, ho conosciuto una persona che pensava di poterlo fare, ma purtroppo no, non si può, nemmeno se lo si desidera più di ogni altra cosa al mondo.
Non si torna indietro, questo è l'unico dato di fatto.)

LEAVE IT BACK

Riconoscere di essersi liberati da un'ossessione mi provoca un'emozione starna: sotto un certo aspetto sono orgogliosa di me stessa, sotto un altro mi sento come quando, pronta per partire per un viaggio, ho la sensazione di aver lasciato qualcosa a casa.
Se si dimentica qualcosa, specialmente quando ci si prepara ad affrontare un nuovo viaggio o, come nel mio caso, un'vventura di vita, significa solo una cosa: non era cosi' importante, posso farne a meno.

KISS ME

"Senza un finale che faccia male
coi cuori sporchi
e le mani lavate
a salvarmi
vieni a salvarmi
salvami
bacia il colpevole
se dice la verità"

PRINCESS

Tutta colpa del signor Walt Disney e della sua irreale visione dell'amore, tutta colpa di mia mamma, che mi leggeva favole in cui la principessa, dolce e indifesa, trovava l'amore della sua vita in un pricipe capace di sconfiggere draghi, un bell'imbusto coraggioso, impavido, ricco e di sani principi. E vissero per sempre felici e contenti.
L'ultimo dei principi l'ha sposato Cenerentola, ora sono entrambi in pensione e vivono alle Maldive. Lo dico con una punta di invidia.
Se ti fai una dose di Disney, questo modifichera' per sempre il tuo DNA.
A noi trentenni di oggi non rimane che baciare i rospi e incrociare le dita.
Personalmente ho una buona collezione di questi ultimi, quasi tutte piccole rane multicolore, all'apparenza innoque...
Il problema sta nella visione dell'amore romantico che si rivela dopo mille peripezie; fin da piccole ci inculcano in testa la storia della principessa triste. Ed ecco le conseguenze di tutto ciò: ci prende la sindrome della crocerossina quando ci troviamo tra le mani un insicuro e tormentato "principe" o siamo vittime di quel magnetismo inspiegabile quando abbiamo a che fare con un ragazzaccio ( uno stronzo, per intenderci ).
Love without pain is not really romance. La cosa spaventosa e' che ci crediamo!
Riusciamo a creare nella nostra testa un mondo in cui il lui in questione è l'uomo perfetto per noi e riusciamo giustificare ogni suo atteggiamento sbagliato...
Questo è quello che passa per la mia testa stasera in cui rileggo le mail tra me e una cara amica che si sta disintossicando da un'overdose di "amore tormentato" e ragiono sulle ossessioni che a volte ci si crea per certe persone; basta baciare solo una volta il rospo e si rimane assuefatte da qualche sostanza chimica presente sulla loro pelle, ci si fa un trip sulle montagne russe, inebriate dall'up and down. Ma il giro in giostra, immancabilmente, finisce.
Se ci lamentiamo che gli uomini abbiano due cervelli, uno nella testa e l'altro nei pantaloni, noi dovremmo stare ben attente ai nostri due: uno nella testa e l'altro nella pancia, le farfalline nello stomaco non sempre svolazzano nella direzione giusta...